VISURE CAMERALI
HOME AZIENDA CONTATTI English
Azienda Certificata Iso
SERVIZI LISTINO ABBONAMENTI GUIDA

RECUPERO CREDITI STRAGIUDIZIALE

Esempio di intervento stragiudiziale di recupero crediti

L'intervento di recupero crediti stragiudiziale si fonda principalmente sulle seguenti basi:

  • impiego di personale qualificato, fornito di un'adeguata conoscenza in materia giuridica e contabile allo scopo di annullare eventuali tentativi promossi dal debitore per sottrarsi all'adempimento delle proprie obbligazioni.
  • velocità di intervento e coordinamento logico nella sequenza dei tentativi di recupero credito per stimolare il debitore a valutare concretamente la definizione della pendenza.
  • utilizzo di una struttura investigativa propria per il reperimento di notizie a carico del debitore.

Di seguito sono indicate, in sintesi, le principali attività svolte nella fase stragiudiziale di recupero credito:


vedi anche

L'inadempimento di una obbligazione di pagamento può dipendere da vari motivi, spesso il debitore è stato e può continuare a essere un buon cliente del creditore pur trovandosi in una temporanea impossibilità di onorare i propri impegni.

In questi casi si rende necessario approcciare il debitore in maniera per così dire morbida, ovvero richiedere il pagamento attraverso un'opera di persuasione bonaria, senza mai eccedere in atteggiamenti da esattore. Questi ultimi spesso permettono di ottenere il risultato sperato, unitamente a un effetto collaterale di segno negativo rappresentato dalla perdita del cliente.

L'incaricato della società di recupero crediti della Comas non svolge mai la semplice mansione di riscossione asettica o peggio autoritaria dei crediti, in quanto si tratta sempre di personale altamente specializzato, fornito di un buon intuito per comprendere la psicologia del debitore.



Infocomas.it è gestito da Comas S.r.l. - Via Martiri di Civitella, 11 - 52100 - Arezzo - Tel. +39 0575 26125 - Fax +39 0575 26436
P.IVA n. 01209940517 - Cap. Soc. 100.000,00 € i.v. - C.C.I.A.A. di Arezzo n. 89608 - © Copyright 2016 Comas S.r.l.

Site map

Privacy Policy | Cookie Policy