VISURE CAMERALI
HOME AZIENDA CONTATTI English
Azienda Certificata Iso
SERVIZI LISTINO ABBONAMENTI GUIDA

RECUPERO CREDITI GIUDIZIALE

Come operiamo: fase giudiziale

La mancata riscossione del credito nella fase stragiudiziale apre l'avvio della eventuale successiva attività di recupero del credito in sede giudiziale.

Caratteristica peculiare della nostra metodologia operativa è quella di consentire al creditore di conoscere anticipatamente la situazione economico-patrimoniale e finanziaria del debitore tramite l'esecuzione di approfonditi accertamenti, al fine di valutare la convenienza a dare corso all'azione legale di recupero del credito.

1) Se a seguito delle informazioni assunte il debitore presenta una situazione economica, finanziaria e patrimoniale negativa, Comas comunica alternativamente al creditore:

  • la non convenienza a dare corso all'azione legale di recupero credito in sede giudiziale
  • per i crediti di elevato importo, la convenienza ad avviare una procedura giudiziaria con esito negativo certo o altamente probabile, al solo ed esclusivo fine di portare in detrazione il credito inesigibile contando su una applicazione flessibile delle tariffe forensi.

2) se invece la situazione economica, patrimoniale e finanziaria del debitore risulta nel complesso positiva, Comas suggerisce la promozione di una azione giudiziale di recupero crediti.

I vantaggi della nostra metodologia operativa

Attraverso il coordinamento della fase stragiudiziale a quella vera e propria di recupero giudiziale, Comas offre la possibilità di intentare soltanto azioni mirate, ovvero di adire le vie legali solo quando vi sia la ragionevole certezza del buon esito della procedura giudiziale.

Azioni Legali mirate tese ad eliminare tutti i rischi di un'azione legale di recupero credito avventata. In sostanza l'azione legale viene promossa solo ed esclusivamente in caso di pratiche sicure, ovvero quando, a seguito di accurate indagini, vi sia fondato motivo per ritenere la complessiva situazione economico-patrimoniale del debitore sufficiente ad estinguere la pretesa creditoria.

Tariffe Legali agevolate: Comas offre la possibilità ai propri clienti di avvalersi di prestazioni di assistenza legale a costi estremamente contenuti, grazie al supporto ed alla collaborazione consolidata con Studi Legali convenzionati, garantendo altresì l'elevata professionalità e competenza dei propri partner sia in ambito nazionale che internazionale.

Preventiva comunicazione dei costi dell'azione legale: Comas comunica al creditore procedente, prima dell'avvio del procedimento giudiziale, il preventivo dettagliato dei costi che dovrà sostenere, unitamente ad una stima dei tempi di durata della procedura.

Azione di Monitoraggio sul debitore: Comas è in grado di tenere sotto costante controllo la situazione economica del debitore durante lo svolgimento della procedura legale in ambito nazionale, al fine di rilevare con tempestività la presenza di tutti gli eventi che potrebbero influire negativamente sul buon esito del procedimento.



Infocomas.it è gestito da Comas S.r.l. - Via Martiri di Civitella, 11 - 52100 - Arezzo - Tel. +39 0575 26125 - Fax +39 0575 26436
P.IVA n. 01209940517 - Cap. Soc. 100.000,00 € i.v. - C.C.I.A.A. di Arezzo n. 89608 - © Copyright 2016 Comas S.r.l.

Site map

Privacy Policy | Cookie Policy