Richiesta certificati anagrafici online

9 su 131

recensioni TRUSTPILOT

Certificati Anagrafe e Stato Civile

Il servizio consente di richiedere ed ottenere rapidamente i certificati rilasciati dagli uffici dei Comuni del territorio italiano relativi ad anagrafe e stato civile.


Il certificato selezionato viene anticipato per email ed inviato per corriere espresso nel caso in cui sia necessario acquisire il documento in originale.

  • Esempio

    documento fornito

Certificato stato di famiglia

Riporta l'elenco delle persone, componenti il nucleo familiare, che abitualmente coabitano e dimorano ad uno stesso indirizzo. È richiedibile anche il certificato Stato di famiglia storico che riporta la situazione familiare pregressa.

56,00
  • Esempio

    documento fornito

Certificato di residenza

Attesta la residenza anagrafica ufficiale di una persona, ovvero l'indirizzo dove questa ha dichiarato di dimorare abitualmente. E' disponibile anche il certificato di residenza storico che riporta le variazioni di residenza.

56,00
  • Esempio

    documento fornito

Certificato o Estratto di Matrimonio

Attesta luogo e data di matrimonio. L'estratto di matrimonio, rispetto al certificato, riporta eventuali annotazioni come il regime patrimoniale dei coniugi o il ricorso per separazione personale. È possibile richiedere anche la copia integrale dell'atto di matrimonio. E' disponibile anche la versione plurilingue per utilizzo all'estero.

56,00
  • Esempio

    documento fornito

Certificato o Estratto di Nascita

Attesta data e ora di nascita della persona. L'estratto di nascita, rispetto al certificato, riporta eventuali annotazioni marginali come matrimoni, divorzi, decesso, eventuali aggiornamenti di cittadinanza, paternità e maternità, se richiesto specificatamente. Inoltre, la versione plurilingue dell'estratto di nascita, ne consente l'utilizzo all'estero. E' possibile richiedere anche la copia integrale dell'atto di nascita.

56,00
  • Esempio

    documento fornito

Certificato o Estratto di Morte

Attesta data di decesso di una persona e viene rilasciato presso il Comune dove questa è deceduta. L'estratto di morte, rispetto al certificato, riporta anche l'ora del decesso. È possibile richiedere anche la copia integrale dell'atto di morte. E' disponibile anche la versione plurilingue per utilizzo all'estero.

56,00

DELEGA RICHIESTA CERTIFICATI COMUNALI

Per i certificati di Stato di Famiglia e Residenza, Certificati di Nascita, Matrimonio e Morte non è necessario il conferimento della delega al soggetto incaricato alla richiesta ed al ritiro di tali documenti presso gli uffici Comunali. La delega è invece necessaria per gli estratti e le copie degli atti integrali relativo a Nascita, Matrimonio e Morte.