VISURE CAMERALI
HOME AZIENDA CONTATTI English
Azienda Certificata Iso
SERVIZI LISTINO ABBONAMENTI GUIDA

CLIENTI INSOLVENTI

Come comportarsi in presenza di clienti insolventi

La presenza di clienti insolventi spesso è una delle principali cause di sofferenza aziendale. È quindi di fondamentale importanza adottare le giuste strategie per riuscire a limitare al massimo i conseguenti danni economici.

Le azioni da intraprendere si sviluppano su due fronti diversi:

- in sede di prevenzione del credito, al fine di evitare a priori la nascita di clienti insolventi;
- in sede di tutela del credito, con l'obiettivo di recuperare in tempi rapidi i crediti insoluti.

COMAS è una società specializzata nel settore della tutela del credito, che, grazie alla propria esperienza trentennale, è in grado di garantire all'impresa una protezione totale dai clienti insolventi, con azioni mirate allo scopo di:

PREVENIRE L'INSOLVENZA, mediante la fornitura di informazioni commerciali, che danno la possibilità di conoscere e valutare anticipatamente la situazione economico-patrimoniale di un soggetto, per valutarne l'effettivo stato di solvibilità ed affidabilità creditizia.

Servizi informativi per la verifica di nuovi clienti

Dal semplice controllo protesti fino al rapporto completo on-line, è possibile valutare anticipatamente il grado di solvibilità di nuovi clienti.

RECUPERARE IL CREDITO INSOLUTO, con intervento diretto nei confronti del debitore sia in sede stragiudiziale, con l'obiettivo di ottenere il pagamento di quanto dovuto in via bonaria con tempi brevi, sia in sede giudiziale, quando si renda necessario agire dinanzi al tribunale per ottenere una sentenza che obblighi il debitore ad adempiere al proprio debito anche in modo coattivo.

Rapporto completo sulla situazione del debitore insolvente

Consente di accertare la reperibilità, le fonti di reddito, la situazione economico/finanziaria e patrimoniale di un debitore, nel caso di persona fisica, oppure la situazione economico/finanziaria e patrimoniale di un'impresa. In ogni rapporto fornito viene espresso anche un indice di recuperabilità per valutare la convenienza ad intraprendere eventuali azioni di recupero credito nei confronti del debitore insolvente.

 

Servizio recupero crediti

Effettuato tramite una metodologia operativa tesa ad eliminare gli inconvenienti di un'azione di recupero crediti concepita in senso tradizionale

 


Infocomas.it è gestito da Comas S.r.l. - Via Martiri di Civitella, 11 - 52100 - Arezzo - Tel. +39 0575 26125 - Fax +39 0575 26436
P.IVA n. 01209940517 - Cap. Soc. 100.000,00 € i.v. - C.C.I.A.A. di Arezzo n. 89608 - © Copyright 2016 Comas S.r.l.

Site map

Privacy Policy | Cookie Policy