Utilità del servizio Informazioni Commerciali Aziende

9 su 136

recensioni TRUSTPILOT

Il servizio informazioni commerciali aziende consente di ridurre i rischi di insolvenza nei quali l'imprenditore incorre ogni qualvolta decide di concedere un credito commerciale in favore di un nuovo cliente.


Attraverso tale servizio è infatti possibile ottenere informazioni circa il grado di solvibilità di un'impresa e la sua struttura economica e finanziaria, con estensione di ricerca dei dati alle persone fisiche, oltre ad un'utile indicazione in merito al credito massimo concedibile.


La maggior parte dei servizi informazioni commerciali aziende sono visualizzabili on-line in tempo reale. I dati in essi contenuti sono aggiornati al momento in cui viene eseguita la richiesta poiché estratti in simultanea presso le varie fonti ufficiali di natura pubblica.

Report aziende

Contengono dati e informazioni reperibili da fonti ufficiali, sintetizzate da un modello di analisi statistica in grado di valutare il livello di rischiosità di un'azienda e, conseguentemente, di esprimere il limite massimo di credito consigliato.

Informazioni commerciali su aziende

Contengono dati ufficiali e informazioni ufficiose attinte da fonti esterne e corrispondenti locali, attraverso una scrupolosa attività di intelligence eseguita da personale qualificato.

Informazioni commerciali per recupero credito

Le informazioni commerciali per recupero crediti consentono di accertare la reperibilità, le fonti di reddito, la situazione economico, finanziaria e patrimoniale di un debitore, nel caso di persona fisica, oppure la situazione economico, finanziaria e patrimoniale di un'azienda.

Informazioni commerciali su aziende estere

Consentono di accertare la situazione economica e finanziaria di qualsiasi azienda estera, nel rispetto delle normative vigenti nel paese di appartenenza dell'azienda indagata.