Fatturato imprese italiane

E’ possibile rilevare il fatturato di un'impresa dal bilancio di esercizio depositato presso l'archivio ufficiale della Camera di Commercio.


Tale documento è disponibile unicamente per le imprese di capitali, come srl e spa, in quanto obbligate al deposito del bilancio.


Attraverso il servizio elenchi imprese è possibile invece rilevare, con un’unica estrazione, i fatturati di tutte le società di capitali italiane.

Accedi ai servizi per rilevare il fatturato delle imprese italiane

Attraverso i servizi sottostanti si può accertare il fatturato di una singola impresa, ricavato dall'ultimo bilancio, oppure di tutte le imprese italiane di capitali, attraverso l'estrazione di specifici elenchi.

Fatturato di un impresa

Il fatturato è riportato nel bilancio di esercizio, più precisamente nella sezione del Conto Economico, sotto la voce "Ricavi". Il bilancio viene fornito nella versione riclassificata.

Estrazione elenchi di imprese

È possibile rilevare il fatturato di un elenco di imprese italiane appartenenti ad uno specifico settore, con sedi in un’area geografica di interesse, attraverso parametri dimensionali. Il valore relativo al fatturato delle imprese è disponibile sia come filtro di ricerca per l'estrazione sia come dato incluso nell'elenco estratto. Viene fornito per fascia di fatturato.