Dal bilancio i fatturati delle aziende italiane

9 su 136

recensioni TRUSTPILOT

Come e dove si rilevano

Il fatturato delle aziende italiane è un dato ricavabile dai bilanci ufficiali che le stesse sono obbligate a depositare presso la Camera di Commercio.


Il fatturato è la somma dei ricavi e delle vendite e degli altri ricavi. Voci che sono indicate nel conto economico del bilancio.


Come sopra anticipato, per conoscere i fatturati delle aziende italiane basta leggere i relativi bilanci depositati, facendo presente che tale adempimento è previsto solo per le aziende di capitali.

Come rilevare i fatturati di aziende

Elenco dei servizi attraverso i quali è possibile ricavare i fatturati delle aziende italiane. L'esito si ottiene on-line nel giro di pochi istanti.

Bilancio ufficiale

È il documento integrale che l'azienda ha depositato presso la Camera di Commercio. Si possono richiedere anche i bilanci degli anni precedenti.

Bilancio riclassificato

Le principali voci di bilancio sono state riclassificate. Riporta anche gli indici finanziari. Di semplice lettura grazie alla presenza di commenti.

Elenco fatturati aziende italiane

È un servizio che consente di estrarre elenchi di aziende di uno specifico settore che includono anche il fatturato, diviso per fasce. La ricerca si può eseguire anche attraverso altri parametri, ad esempio l'area geografica.