La lettura del bilancio di un'azienda

9,3 su 92

recensioni TRUSTPILOT

La necessità di leggere un bilancio si presenta in diverse situazioni: analisi di un nuovo cliente da affidare, valutazione di un partner di affari, di un fornitore oppure, più semplicemente, per analizzare il bilancio della propria azienda.


Cosa si rileva dalla lettura di un bilancio


Il bilancio consente di fotografare la situazione della società, valutandone l'andamento principalmente sotto il punto di vista economico e finanziario. Da tale documento si ricava il fatturato, la liquidità e la solvibilità aziendale, l'indebitamento, i tempi medi di pagamento e d'incasso, gli oneri finanziari (sono gli interessi sostenuti dalla società originati dai finanziamenti ottenuti).


Come leggere il bilancio di un'azienda


La lettura di un bilancio è un compito certamente non facile, specialmente per coloro che non hanno dimestichezza con tale argomento, che rende spesso necessario il consulto del proprio commercialista piuttosto che quello di un'analista finanziario professionista.

LA SOLUZIONE: I BILANCI CON ANALISI COMMENTATA

Per venire incontro alle esigenze degli utilizzatori poco pratici nella lettura dei bilanci e non di meno a quelle degli addetti ai lavori, abbiamo progettato un servizio professionale in grado di fornire un giudizio immediato di valutazione sul bilancio oggetto di analisi.

  • Esempio

    documento fornito

Bilancio commentato

Contiene la riclassificazione dei dati e degli indici finanziari ricavati dal bilancio. Questi ultimi vengono riportati assieme ad un commento che ne facilita la comprensione. Il giudizio complessivo sul bilancio viene espresso in una forma di facile lettura.

26,50
  • Esempio

    documento fornito

Confronto annualità di bilancio

Vengono presi in esame i bilanci degli ultimi tre esercizi. Per ciascuno di essi è presente l'analisi commentata oltre ad una valutazione complessiva sull'andamento del periodo. Anche in questo caso la lettura è estramente agevole.

39,50