VISURE CAMERALI
HOME AZIENDA CONTATTI English
Azienda Certificata Iso
SERVIZI LISTINO ABBONAMENTI GUIDA

DEBITORE INSOLVENTE

Recuperare un credito nei confronti di un debitore insolvente

Si può definire insolvenza l'incapacità del debitore di adempiere alle obbligazioni assunte utilizzando i mezzi ordinari di pagamento. Nell'ambito delle transazioni commerciali spesso accade che un debitore insolvente dissimuli la propria effettiva situazione di insolvenza manifestando ai terzi contraenti una falsa ed illusoria situazione di solidità e solvibilità economica, continuando ad assumere obbligazioni di vario genere con la reale e consapevole intenzione di non adempierle affatto.

Può altresì accadere che un debitore simuli uno stato di insolvenza nella realtà dei fatti del tutto inesistente, scoraggiando di conseguenza i terzi creditori dall'intraprendere azioni tese al recupero dei propri crediti, realizzando in tal modo il vantaggio sottrarsi all'adempimento dei propri obblighi senza subire alcuna conseguenza di ordine giuridico.

COMAS, grazie alla propria professionalità ed esperienza, attraverso i servizi offerti per la protezione del credito, consente non soltanto di conoscere e valutare la reale situazione economico-patrimoniale di un soggetto debitore, persona fisica o giuridica, ma anche di gestire in modo semplice ed immediato tutta l'attività di recupero del credito nelle sue fasi stra-giudiziale e giudiziale.

 

Rapporto completo sulla situazione del debitore insolvente

Consente di accertare la reperibilità, le fonti di reddito, la situazione economico/finanziaria e patrimoniale di un debitore, nel caso di persona fisica, oppure la situazione economico/finanziaria e patrimoniale di un’impresa. In ogni rapporto fornito viene espresso anche un indice di recuperabilità per valutare la convenienza ad intraprendere eventuali azioni di recupero credito nei confronti del debitore insolvente.

 

Servizio recupero crediti

Effettuato tramite una metodologia operativa tesa ad eliminare gli inconvenienti di un'azione di recupero crediti concepita in senso tradizionale

 

Infocomas.it è gestito da Comas S.r.l. - Via Martiri di Civitella, 11 - 52100 - Arezzo - Tel. +39 0575 26125 - Fax +39 0575 26436
P.IVA n. 01209940517 - Cap. Soc. 100.000,00 € i.v. - C.C.I.A.A. di Arezzo n. 89608 - © Copyright 2016 Comas S.r.l.

Site map

Privacy Policy | Cookie Policy