Visura ordinaria
La visura ordinaria è un documento fornito dalla Camera di Commercio che riporta i dati di una determinata impresa iscritta presso tale ufficio.
La visura ordinaria è un documento fornito dalla Camera di Commercio che riporta i dati di una determinata impresa iscritta presso tale ufficio.
Nella visura ordinaria vengono riportati i dati attuali dell'impresa, risultanti al momento della richiesta del documento quali, ad esempio, la sede legale ed eventuali filiali attive, i legali rappresentanti in carica e relativi soci, l'attività esercitata, la data di costituzione e di inizio dell'attività aziendale.
Le tipologie di visure ordinarie richiedibili sono:
Nella visura ordinaria non sono pertanto presenti i dati storici dell'impresa ovvero tutte le modifiche e variazioni che sono state registrate presso la Camera di Commercio, antecedentemente alla data di richiesta di tale documento.
Per richiedere una visura ordinaria è necessario disporre di almeno uno dei seguenti dati: denominazione, partita iva o codice fiscale, numero di iscrizione alla Camera di Commercio.