CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
(riportate nel contratto di abbonamento che visualizzerete dopo aver completato la registrazione)

Art.1 - Oggetto del contratto

1.1 Le condizioni di seguito precisate regolano il rapporto di fornitura di prodotti e servizi da Comas Srl al Cliente.
1.2 Il cliente ha la possibilità di richiedere i servizi informativi indicati nel frontespizio e/o accedere, tramite la rete internet, alle Banche Dati di proprietà Comas Srl o da essa gestite e distribuite, basate su dati provenienti da pubblici registri, elenchi, bollettini e archivi di fonte pubblica. Il Cliente dichiara di conoscere sia le caratteristiche dei dati e dei servizi cui accede, sia le modalità di funzionamento del servizio.

 

Art.2 - Conclusione, Durata e Recesso

2.1 - Con la sottoscrizione del presente contratto il Cliente si impegna a pagare, con le modalità concordate, l’importo totale indicato nel frontespizio.
2.2 Il contratto ha validità di un anno. Alla scadenza non si rinnoverà automaticamente.
2.3 L’ importo dell’abbonamento pre-pagato potrà essere utilizzato dal Cliente unicamente nel periodo di validità indicato nel frontespizio del contratto e comunque non oltre un anno dalla data di sottoscrizione dello stesso. L’eventuale credito residuo non potrà essere più utilizzato dal Cliente, a meno che questi non sottoscriva un nuovo abbonamento pre-pagato, sulla base dei listini prezzi al momento in vigore, di pari importo o superiore al credito residuo che si chiede di recuperare. In ogni caso, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso o indennità sul presupposto che egli non abbia in tutto o in parte utilizzato l’abbonamento pre-pagato. Qualora il Cliente abbia consumato l’intero importo dell’abbonamento pre-pagato prima della scadenza contrattualmente prevista, per continuare ad usufruire dei servizi da parte di Comas Srl, dovrà sottoscrivere un nuovo contratto sulla base dei listini prezzi al momento in vigore.
2.4 - Comas Srl ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento dal contratto. Ne darà comunicazione al Cliente, il quale avrà diritto solo al rimborso dell’ importo del canone di abbonamento pre-pagato, corrisposto in anticipo ed eventualmente non ancora utilizzato, essendo escluso qualsiasi tipo di indennità e/o risarcimento.

 

Art.3 - Corrispettivi

3.1 - Il Cliente potrà utilizzare tutti i servizi riportati nel frontespizio ai prezzi ivi indicati. Ogni consultazione/richiesta comporta un addebito, che sarà scalato dal canone pre-pagato oppure fatturato ad estratto conto mensile (in caso di abbonamento a consumo libero). Comas Srl invierà periodicamente al Cliente un prospetto dei consumi effettuati.
3.2 – Comas Srl si riserva la facoltà di variare il prezzo dei servizi anche nel corso della durata contrattuale, previa comunicazione al Cliente, che avrà diritto di recedere dal contratto, entro 30 giorni dalla comunicazione. Non si considera variazione del prezzo l’aumento dei corrispettivi dovuti dal Cliente a Comas Srl, corrispondenti ad aumenti dei diritti richiesti dai Pubblici Uffici.
3.3 - Il mancato pagamento del canone nei termini pattuiti comporterà la sospensione nella erogazione del servizio, senza che questo comporti la sospensione del canone e della durata del contratto.

 

Art.4 - Chiavi e condizioni di accesso

4.1 - Nella ipotesi di utilizzo dati in via telematica, Comas Srl attribuirà al Cliente  un  codice  identificativo  (USERID) e  un  codice  riservato  di accesso (PASSWORD). Il Cliente è obbligato  a  custodire  la  password con la massima cura  e  segretezza, adottando le misure di sicurezza necessarie, essendo personalmente responsabile dei danni che dovessero essere arrecati a Comas Srl a seguito di un improprio utilizzo.
4.2 – Comas Srl non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per difficoltà, discontinuità o impossibilità di accesso alle Banche Dati per cause imputabili all’ hardware o al software del Cliente. Parimenti Comas Srl è esonerata da responsabilità in caso di occupazione della linea da parte di altri utenti, e nella ipotesi del verificarsi di black-out tecnici, di sciopero, incendi, alluvioni e provvedimenti giudiziari che impediscano di utilizzare il servizio.

 

Art.5 - Tempi di accesso

L’accesso alle banche Dati ed ai Servizi Telematici è consentito tutti i giorni della settimana, dal Lunedì alla Domenica, compreso festivi, dalle ore 8.00 alle ore 21.00. L' ultimo giorno del mese, dalle ore 8.00 alle ore 19.00. I servizi con evasione off-line possono invece essere richiesti in qualsiasi giorno ed orario.
 

Art.6 - Esclusione di responsabilità

6.1 Comas Srl non assume alcuna responsabilità per informazioni incomplete o errate eventualmente fornite, né può ritenersi responsabile per il contenuto dei dati e gli archivi (anche di terzi). E’ espressamente escluso ogni risarcimento per danni, diretti o indiretti, subiti dal Cliente a seguito dell’ uso delle informazioni fornite da Comas Srl.
6.2 I giorni indicati per l’ evasione di alcuni servizi, si intendono per giorni lavorativi (Sabato non incluso) e rappresentano solo una indicazione, e non già un termine essenziale. Il mancato rispetto degli stessi non costituisce inadempienza e non da diritto al Cliente ad annullamenti e risarcimenti di alcun genere.
 

Art.7 - Obblighi del Cliente  - Riservatezza

7.1 Le informazioni fornite non potranno in alcun modo essere portate a conoscenza né della persona o azienda oggetto dell’informazione né di terzi, fatta eccezione per l’adempimento di obblighi espressamente previsti dalla legge.
7.2 Il Cliente è tenuto ad usufruire dei servizi in maniera corretta, lecita e pertinente con le proprie finalità e si impegna a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati forniti da Comas Srl.
 

Art.8 - Clausola risolutiva espressa

Gli inadempimenti di seguito indicati comporteranno la risoluzione di diritto del presente contratto, senza necessità di pronuncia giudiziale:
1) mancato pagamento (3.3)
2) Obblighi del Cliente – Riservatezza (7.1, 7.2).

 

Art.9 - Informativa; consenso trattamento dati personali

Il cliente, con la sottoscrizione del presente contratto, riconosce che gli é stata resa l’informativa di cui all’art. 13 del D. Lgs 196/2003, il cui testo completo è riportato nella home page del sito www.infocomas.it e presta il proprio consenso ai trattamenti ed alla comunicazione dei dati che lo riguardano con le modalità descritte nella predetta informativa, manlevando Comas Srl da qualsivoglia responsabilità civile, penale o amministrativa per danni che dovesse risentire in conseguenza, occasione o connessione con detti trattamenti.

 

Art.10 - Foro Esclusivo

Per qualsiasi controversia relativa o connessa al presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Arezzo.

 

Timbro e firma

 

--------------------------------------------------

Ai sensi ed agli effetti degli art. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le clausole del presente contratto e di approvare espressamente ed in modo specifico le condizioni di cui agli articoli seguenti: Art.1 - Oggetto del contratto; Art. 2 - Conclusione, Durata e Recesso; Art. 3 - Corrispettivi; Art.4 - Chiavi e condizioni edi accesso; Art.5 - Tempi di accesso ; Art. 6 – Esclusione di responsabilità; Art. 7 - Obblighi del Cliente - Riservatezza - Art. 8. - Clausola risolutiva espressa; Art. 9 -Informativa; consenso trattamento dati personali -Art.10 Foro Esclusivo

Timbro e firma

 

--------------------------------------------------

stampa