VISURE CAMERALI
HOME AZIENDA CONTATTI English
Azienda Certificata Iso
SERVIZI LISTINO ABBONAMENTI GUIDA

DEBITORE IRREPERIBILE

Come procedere nei confronti di un debitore irreperibile

Si può definire irreperibile il soggetto che abbia abbandonato la propria residenza e/o domicilio conosciuti senza effettuare le opportune comunicazioni atte a consentire a terzi la propria reperibilità.

Può accadere che una persona si renda irreperibile del tutto inconsapevolmente, dimenticandosi ad esempio di comunicare agli uffici comunali la propria variazione di indirizzo, oppure del tutto fraudolentemente per sottrarsi ad esempio all'adempimento delle proprie obbligazioni.

Infatti, l'irreperibilità del debitore rende molto più difficile ogni eventuale azione giudiziale o stragiudiziale promossa dal creditore per la tutela del proprio diritto, stante l'impossibilità di fatto di effettuare a quest'ultimo anche le prime e fondamentali comunicazioni scritte richieste dalla legge per avviare una qualsiasi azione tesa al recupero coattivo del proprio credito.

COMAS, grazie alla propria professionalità ed esperienza trentennale nel campo della protezione e tutela del credito a 360 gradi, con i propri servizi è in grado di risolvere tutte le problematiche legate alla irreperibilità di un soggetto - persona fisica o giuridica - a partire dal semplice rintraccio anagrafico del debitore fino alla gestione completa di una attività di recupero di un credito, sia nella iniziale fase stragiudiziale che nella successiva fase giudiziale.

 

Rintraccio di un debitore

Attraverso il servizio Rintraccio Debitori è possibile risalire all'attuale residenza anagrafica di un soggetto. Oltre a tale verifica vengono effettuati ulteriori accertamenti per appurare l'effettivo domicilio dello stesso. Viene anche indicato il numero di telefono, se disponibile, del soggetto indagato.

Rapporto completo sulla situazione del debitore

Consente di accertare la reperibilità, le fonti di reddito, la situazione economico/finanziaria e patrimoniale di un debitore, nel caso di persona fisica, oppure la situazione economico/finanziaria e patrimoniale di un'impresa. In ogni rapporto fornito viene espresso anche un indice di recuperabilità per valutare la convenienza ad intraprendere eventuali azioni di recupero credito nei confronti del soggetto indagato.

Servizio recupero credito

Una volta rintracciato il debitore irreperibile si potrà procedere con il tentativo di recupero del credito, sia nella fase extragiudiziale che eventualmente giudiziale.


infocomas.it è gestito da Comas S.r.l. - Via Martiri di Civitella, 11 - 52100 - Arezzo - Tel. +39 0575 26125 - Fax +39 0575 26436
P.IVA n. 01209940517 - Cap. Soc. 100.000,00 € i.v. - C.C.I.A.A. di Arezzo n. 89608 - © Copyright 2013 Comas S.r.l.

Link

Site map

Privacy